IMG_0036 1.jpg

Anche le tazze hanno un cuore!

Sono tazza di te e il mio cuore batte solo per te!

è un anello-piattino e tazza con calamita realizzato in argento 925 e zirconia taglio cuore.

 

E' stato selezionato per la mostra

Sono tazza di te!

100 smashing women designer

 

E' stato scelto il cuore come simbolo di certezza per il ritorno alle relazioni interpersonali e sociali;

"è il nostro cuore, molto più dei nostri occhi, lo strumento che ci è utile per osservare e per comprendere la realtà, gli altri e tutto il mondo che ci circonda”. A. Sant’Exupery

In occasione della Milano Design Week 2021, l’associazione DcomeDesign presenta la mostra Sono tazza di te! a cura di Anty Pansera e Patrizia Sacchi, che dal 5 al 10 settembre 2021 animerà quello che fu il laboratorio di ceramica in cui lavorava  Marieda di Stefano, oggi parte di Casa Museo Boschi di Stefano a Milano.

La mostra espone 100 tazze firmate da altrettante donne progettiste – designer, artigiane, artiste, architette e non solo – in una parola “artiere”, maestre nell’uso dei più diversi materiali, che hanno liberato la loro immaginazione per dare vita alle più disparate tipologie di tazze, facendole diventare dei veri e propri oggetti del desiderio.

Le tazze esposte in mostra rappresentano ognuna la soggettività, la personalità e l’ecletticità delle artiere coinvolte, in primis nell’impiego dei più differenti tipi di materiali: dalla più tradizionale ceramica, declinata in forme e soprattutto tecniche realizzative diverse, dal vetro e dal mosaico, passando per differenti tipi di carte, per argento, acciaio, marmi e tessuti.

download.jpg